Preventivo Polizza Assicurativa Casa on Line

Lo sapevi che puoi stipulare una polizza assicurativa per la tua Casa? Richiedi un preventivo online attraverso questo sito.

Con i tempi che corrono, assicurare la propria abitazione e i beni custoditi al suo interno è doveroso, soprattutto quando si è vittime di un dolo e non si hanno i soldi per ripristinare tutto come era prima. Oggi è facile conoscere il costo mensile per riparare da imprevisti la propria casa e famiglia, basta andare sul web e scoprire in pochi minuti quanto è semplice calcolare il preventivo per un’assicurazione casa online.

Le polizze che il mercato assicurativo propone sono diverse e comprendono le garanzie relative ai danni all’abitazione per furto, incendio e perdite d’acqua, quelle riguardanti i danni a terzi causati dai familiari, dal proprio animale domestico, dall’inquilino o dallo stesso contraente della polizza.

Inoltre per proteggersi da future controversie si può scegliere tra le opzioni, la Tutela Legale, mentre per salvaguardarsi da riparazioni di emergenza si può optare per l’”Assistenza” di un tecnico che assicura la sua presenza qualora servisse il suo intervento per la riattivazione urgente di un servizio.

Per calcolare il preventivo per un’assicurazione casa online e costruire la propria polizza su misura, bisogna compilare un form specificando cosa si vuole assicurare (casa, famiglia o entrambi), come è l’abitazione da assicurare (se di proprietà oppure no), la data di decorrenza della polizza, la superficie dell’immobile da assicurare, l’uso che se ne fa dell’abitazione (dimora abituale, dimora saltuaria, concessa in affitto, data in uso o comodato). Una volta inseriti i dati base, è possibile personalizzare il proprio preventivo variando dove è consentito i massimali consigliati e selezionando o deselezionando le garanzie. A questo punto si consulta la nota informativa del contratto di assicurazione, (che va letta con molta attenzione) e si procede con l’acquisto della polizza.

Non solo, molte società assicurative per fronteggiare la crisi economica, permettono ai loro clienti di includere nella polizza anche il pagamento delle utenze. Una scelta utile, qualora lo stipendio del contraente venisse a mancare e la famiglia si trovasse nell’impossibilità di garantire le spese di casa.

Acquistare la propria polizza casa online è conveniente. Si può ricalcolare il preventivo tutte le volte che si desidera, fino a raggiungere l’importo della rata mensile da versare più vicina alle proprie risorse. Con questo metodo trovare il preventivo giusto è un gioco da ragazzi. Con pochi click si garantisce a se stessi e alla propria famiglia giorni di piena tranquillità.