Preventivo Polizza Assicurativa Moto On Line

Dato l’aumento del premio dell’assicurazione, ecco un modo per richiedere e calcolare un preventivo per la polizza assicurativa di una Moto On Line economica.

Il premio per un’assicurazione oggi sta diventando una spesa ingombrante sia per le singole persone ma soprattutto per le famiglie, le quali oltre la presenza dell’auto, che spesso si raddoppia nei casi in cui entrambi i genitori lavorano ed hanno bisogno di un mezzo di trasporto, pare non rinunciano al veicolo a due ruote, perchè molto pratico e sbrigativo nel traffico.
Esitono in circolazione diverse compagnie di assicurazione valide anche per le moto di piccola e grossa cilindrata e pare che il web rappresenta una efficace e rapida soluzione per il calcolo del relativo premio.

Normalmente quando ci apprestiamo ad accedere ad uno dei tanti siti di agenzie assicurative (esempio Genialoyd) è necessario inserire soltanto alcuni dati: la targa e il modello della moto nonchè il suo allestimento, l’anno di immatricolazione e data di acquisto e la data di nascita del suo intestatario (codice fiscale e partita iva).

Automaticamnete il sistema individuerà tutte le informazioni di cui ha bisogno, verificherà se sussistono i presupposti per poter stilare un adeguato preventivo e nel caso richiederà ulteriori documenti compilando l’apposito modulo presente nella pagina.

Nel caso in cui si è assicurati con un’altra compagnia al momento della compilazione, specificare la data di scadenza dell’attuale polizza, la classe bonus/malus di appartenenza, gli eventuali sinistri subiti, infine la scadenza del contratto e relativa società di leasing, se si è pagata la moto a rate. Spesso si acquista una moto usata e in tal caso i documenti citati vengono riportati all’interno del libretto di circolazione.

Per accertarsi circa la reale classe bonus/malus di appartenenza qualora non vengono facilmente recuparati, ci si affida alla consultazione dell’attestato di rischio, rilasciato dalla compagnia assicurativa circa 30 giorni prima della scadenza del contratto. La “Genialoyd” solitamente applica delle regole ben precise che il futuro motociclista è tenuto a rispettare con la stipula del contratto, fra queste l’impossibilità di assicurare la moto se immatricolata all’estero, se il veicolo ha un valore commerciale inferiore a 1000 euro o superiore a 20000 euro e lo si è acquistato da più di undici anni. In tutti i casi citati, per poter circolare con la propria moto è obbligatoria la maggiore età, l’uso correto del casco, che in caso contrario non prevede nessuna percentuale di copertura in caso di incidenti inevitabili legati alla mancanza della patente di guida.

Ad ogni modo, in caso di dubbi e ai fini di un’accurata assistenza è possibile chiamare il centralino attivo tutti i giorni ed avere maggiori informazioni e delucidazioni su come effettuare la richiesta di preventivo per la polizza assicurativa della nostra Moto on line.