Come risparmiare sull’Assicurazione Auto: offerte e consigli per pagare di meno

Negli ultimi anni una delle domande che si pongono tutti, al di là del proprio reddito annuo, sembra essere diventata questa: come riuscire a risparmiare soldi sull’Rc auto.

Nell’ultimo decennio, dal nord al sud, i costi sono diventati sempre più elevati, diventando così una spesa davvero insostenibile per la maggior parte delle persone. Senza Rc auto non si può circolare, quindi si è costretti, in un modo o nell’altro a farla e a pagare cifre sempre più esorbitanti.

Ma ci sono diversi metodi e numerose offerte che aiutano chiunque debba fare una una Rc auto e necessita di farla anche ad un prezzo non altissimo.

Risparmiare con le Assicurazioni online

Come primo metodo da attuare è fare una ricerca sul web, le assicurazioni on line sono tantissime oramai e fanno lotta a chi riesce ad offrire il prezzo più basso.

Bisogna sempre e comunque porre attenzione al tipo di contratto offerto e cercare di affidarsi a compagnie note e che danno certezze.

Oggi ci sono davvero numerose compagnie on line, tra le tante: Genertel, Direct Line, PerTe, Quixa e tante altre ancora.

Molte di queste compagnie offrono anche un metodo per risparmiare qualche centinaio di euro in più se si installa sulla propria auto la scatola nera, che controlla la veridicità degli incidenti, aiuta con il furto e la quantità di Km effettuati durante l’anno.

Assicurazioni Auto con Pagamento a rate

Se non si trovano offerte che rientrano nel proprio budget o non ci si fida delle assicurazioni on line, si può optare per le tante compagnie che stanno operando anche con le assicurazioni auto a rate.

Scegliendo questa soluzione il prezzo totale dell’assicurazione si paga con comode rate mensili, senza l’aggiunta di alcun prezzo per la rateizzazione, quindi a tasso zero. Un metodo comodo per chi non riesce a pagare somme alte tutte in un’unica soluzione.

Altro metodo di risparmio è attendere la chiamata dell’agenzia assicurativa nei giorni che precedono la scadenza dell’Rc auto, spesso fanno offerte uniche e irripetibili che, se sono convenienti, è meglio accettare subito.

Quindi: prima che l’Rc auto sia già scaduta, munirsi di libretto di circolazione e contratto assicurazione in corso, fare tutte le ricerche delle possibili compagnie assicurative e scegliere quelle che offrono di meglio, sia per quanto riguarda il prezzo annuo o semestrale, sia per quanto concerne le varie opzioni sull’assicurazione.

Per altre Guide, Consigli o News sulle Assicurazioni VAI QUI.



Lascia un commento