Prima Evadono e poi chiedono la Pace Fiscale!

Le Domande per la Pace Fiscale sono quasi arrivate ad 1 Milione. Attualmente sono più di 860.000 le persone che hanno deciso di fare la “pace” con il Fisco Italiano grazie al “Saldo e Stralcio” o la “Rottamazione” delle Carte della Ex Equitalia ora incorporata nell’Agenzia delle Entrate. Il termine ultimo per fare la domanda è il 30 aprile, secondo il portale ansa.it si arriverà quasi sicuramente a quota 1 Milione.

Gli ultimi dati sono stati aggiornati al 18 Aprile. Le Domande presentate all’Agenzia delle Entrate sono quasi 865.000:

  • 725.000 Riguardano le Rottamazioni-ter;
  • 140.000 invece riguardano il “Saldo e Stralcio“.

Ma le richieste non si fermano, come gia scritto prima. Il Milione di domande si avvicina.

Quali sono le Regioni che hanno ricevuto più Domande per la Pace Fiscale?

  • La prima Regione in Classifica è il Lazio, a seguire c’è la Lombardia. Infatti secondo gli ultimi dati aggiornati al 18 Aprile 2019 nel Lazio sono state presentare circa 135.000 Domande complessive (14.000 Saldo e Stralcio, 121.000 Rottamazione-ter).
  • In Lombardia le domande complessive sono circa 127.000, ma è prima in classifica per le richieste per il Saldo e Stralcio (19.000). Le domande per la rottamazione-ter invece sono 108.000
  • A seguire abbiamo la Campania con 99.000 richieste. 18.000 per il Saldo e Stralcio, 81.000 per la Rottamazione-ter.

Quando scade la richiesta per la Pace Fiscale?

Per fare richiesta si ha tempo fino a Martedi 30 Aprile 2019.

L’Agenzia delle Entrate ha spiegato in una nota che ha realizzato delle iniziative sul territorio Italiano per garantire una Assistenza ai contribuenti che stanno trovando difficoltà nella presentazione della domanda.

Sabato 27 Aprile dalle 8:15 alle 13:15 tutti i contribuenti si potranno recare presso gli sportelli dell’Agenzia di Riscossione che saranno aperti in via del tutto straordinaria nei capoluoghi di provincia ed in alcuni comuni. Potete scoprire la lista su www.agenziaentrateriscossione.gov.it. Non verrà garantito il servizio di operazioni di cassa, ma solo ed esclusivamente il servizio per la Pace Fiscale

Dove presentare la Domanda per la Pace Fiscale

Per chi volesse presentare la domanda per la Pace Fiscale basterà utilizzare i canali online senza avere l’obbligo di presentarsi e fare la fila presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Online potrete vedere se potete usufruire degli sconti e quindi se potete effettuare la Rottamazione-ter o il Saldo e Stralcio.



Lascia un commento