Mutuo Facile

Il mondo dell’online si sta mostrando essere molto conveniente per quanti decidono di utilizzarlo per acquistare determinati prodotti. Alla base di questo aspetto c’è senza dubbio il fatto che le aziende che li propongono possono godere di minor costi di natura logistica e non solo, e dunque essere in grado di praticare prezzi molto più convenienti rispetto a quelli riscontrabili nei negozi e via dicendo.

Questo vale anche e soprattutto per i mutui online che rispetto a quelli tradizionali propongono l’abbattimento di alcune spese. Cerchiamo di individuare alcuni vantaggi che rendono molto più convenienti i mutui online, come possiamo leggere nell’area di clickmoney mutui.

Per prima cosa chiariamo cosa sono i mutui online ed ossia dei mutui concessi da banche che solitamente operano esclusivamente nel web o che per lo meno consentono la gestione di tutto l’iter, attraverso internet e quindi senza un contatto diretto con personale della Banca.

Chiaramente già dalla definizione di mutuo online, si capisce che non essendoci costi logistici come quelli inerenti alla sede della Banca, quest’ultima può offrire un prodotto più conveniente ai propri utenti. Altro aspetto è che essendo molto meno folto il personale presente nell’Istituto, questo abbassa anche questa voce dei costi. Insomma, una Banca online ha molte meno spese e questo si riflette positivamente sui propri clienti. Prendiamo ad esempio il caso dei mutui prima casa. Quelli online oltre a mantenere i vantaggi fiscali quali il non dover pagare l’imposta di registro e la possibilità di detrarre in sede di dichiarazione dei redditi le spese passive dovute per il mutuo, prevedono un deciso abbattimento delle cosiddette spese accessorie.

In pratica, nella stragrande maggioranza dei casi, vengono azzerati i costi relativi all’istruttoria e alle perizie tecniche per quantificare il valore dell’immobile e quindi stabilire il massimo importo erogabile. Altro vantaggio è che vi sono alcune banche online che in aggiunta a quanto appena detto, offrono gratuitamente delle polizze assicurative finalizzate alla protezione dell’immobile da eventuali scoppi ed incendi. Spesso, i mutui online, richiedono contemporaneamente anche l’apertura di un conto corrente online ovviamente nel medesimo istituto di credito. Anche se questo può sembrare deleterio, in realtà è molto conveniente visto che i conti correnti online non prevedono alcun costo di apertura e gestione. Infine, per quanto concerne le garanzie richieste esse sono le medesime dei mutui classici ed ossia ipoteca sull’immobile e un determinato reddito mensile. Infine, per completezza di discorso vi segnaliamo alcuni mutui prima casa onlinedecisamente convenienti come IW Mutuo acquisto Casa della IW Bank, il Mutuo fisso acquisto casa della Barclays e Mutuo Fisso di Che Banca!.



Lascia un commento