Prestito d’Onore Regione Campania 2019

Andiamo a vedere insieme come Richiedere il Prestito d’Onore per il 2019 nella Regione Campania.

Nel corso degli anni si sono diffuse tante forme di investimenti atte a favorire i giovani nell’aprire nuove imprese, in particolare in questo ultimo periodo si è diffusa la forma del prestito d’onore, in particolare nella regione Campania.

Questa forma di prestito prevede che la Regione che partecipa a questo progetto (oltre alla Campania c’è ne sono altre) eroghi una somma di denaro ai giovani che vogliono aprire una microimpresa, che vogliono iniziare un lavoro autonomo oppure dar vita a un’attività commerciale.

Per accedere a questa forma di investimento è necessario essere residente della Regione Campania per almeno sei mesi, inoltre le donne hanno un vantaggio, visto che la Regione Campania, nell’erogazione di questa forma di finanziamento, ha deciso di dare spazio all’imprenditoria femminile.

Prestito a Fondo Perduto Regione Campania 2018

Come detto il Prestito d’onore viene erogato a tutti coloro che vogliono aprire una microimpresa, in particolare questa forma di finanziamento richiede la formazione di una società che non sia di tipo capitale, inoltre tutti i suoi componenti dovranno dimostrare di essere disoccupati, o non aver mai lavorato, negli ultimi sei mesi.

Solo in questo modo si potrà ottenere il finanziamento, pari a 129 mila euro, finanziamento che prevede che una parte sia a fondo perduto, mentre un’altra parte dovrà essere restituito, ma con un tasso di interesse molto agevolato.

Per ottenere il finanziamento relativo all’avviamento di un’attività di lavoratore autonomo invece il contributo sarà pari a 25800 euro, anche qui una parte sarà a fondo perduto, in particolare il 40 per cento della somma, mentre per il restante 60 per cento della somma ricevuta in prestito si dovrà provvedere al pagamento, anche qui si applicano le condizioni del mutuo agevolato.

Finanziamento per avviare un negozio

Infine c’è il finanziamento per avviare un negozio, tuttavia si deve trattare di un negozio che tratti una catena di franchising, solo in questo modo si potrà ottenere questa forma di finanziamento.



1 commento

Lascia un commento