Prestiti Personali online: Posso Richiedere 2 Prestiti contemporaneamente?

Nel corso degli ultimi anni un numero sempre maggiore di italiani corre ai ripari chiedendo dei prestiti personali. Talvolta però capita che un solo prestito non sia sufficiente a sostenere le spese che è necessario effettuare e ci si trova a chiedersi cosa succederebbe se, subito dopo aver firmato per il rilascio di un primo prestito, ci si dovesse rendere improvvisamente conto di aver necessita di chiederne un altro.

Chiedere un Secondo Prestito

In alcune particolari circostanze è possibile procedere chiedendo un ulteriore prestito, ma affinché questo venga rilasciato c’è bisogno che siano presi in considerazione aspetti non marginali. Prima di ogni altra cosa è necessario che il soggetto che desidera procedere con tale richiesta dimostri di avere un reddito mensile fisso che sia sufficientemente cospicuo. Oltre a ciò è di fondamentale importanza che il profilo creditizio del cliente sia pulito ed incontaminato da eventuali richiami o ritardi nei pagamenti.

E’ possibile quindi affermare che è possibile chiedere due prestiti, ma affinché anche la seconda richiesta venga approvata, la banca o la società operante online che prenderà in carico tale operazione effettuerà una lunga e dettagliata serie di valutazioni mirate a valutare la capacità del soggetto richiedente di rendere il prestito entro i tempi precedentemente stabiliti. Di norma, affinché la richiesta vada a buon fine, basta dimostrare di avere un reddito talmente elevato da riuscire a coprire senza eccessivi problemi la tassa complessiva dei due finanziamenti. Comunemente la somma totale di denaro occupata dalle due rate non deve in alcun modo oltrepassare 30% del reddito totale del lavoratore che ha richiesto il prestito. Di conseguenza se un soggetto ha uno stipendio mensile medio che si aggira intorno ai 1.500 euro, una banca o una società che concede prestiti online sarà disposta a concederti un prestito pari a 370 euro mensili.



Lascia un commento